Ora gli Assistenti Sanitari sono nuovamente inclusi. La revoca del NITAG
- alessandroplugcom
- 1 set
- Tempo di lettura: 1 min

Esprimiamo apprezzamento per la responsabile decisione del Ministro Schillaci di sciogliere e ricomporre il Gruppo Tecnico Consultivo Nazionale sulle Vaccinazioni (NITAG).
Una scelta che tutela l’autorevolezza scientifica e la credibilità di questo organismo strategico, garantendo che le raccomandazioni vaccinali si basino esclusivamente su evidenze robuste e riconosciute dalla comunità scientifica internazionale.
«Come Federazione nazionale degli Ordini delle professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione e della prevenzione – dichiara il Presidente Diego Catania – riteniamo fondamentale che nel nuovo NITAG sia garantita la rappresentanza degli Assistenti sanitari.
Questi professionisti, per formazione specifica e competenze sul campo, rappresentano un riferimento tecnico imprescindibile nei processi di pianificazione, attuazione e valutazione delle politiche vaccinali»
La FNO TSRM e PSTRP si farà portavoce presso il Ministero della Salute per sollecitare l’inclusione di questa rappresentanza professionale nel nuovo NITAG, nell’interesse della salute pubblica e dell’efficacia delle strategie vaccinali nazionali.



